La futura generazione internet [di markettari]

E-commerce & Digital Marketing Strategist. Blogger dal 2006, nel web marketing dal 2009, studioso dell'ecommerce dal 2013. Il mio lavoro è la mia passione. Scrivo di digital marketing e di vendita online. Buona Lettura.

La futura generazione internet [di markettari]

A volte mi trovo a riflettere sulla fortuna che ho avuto di vedere sia l’epoca analogica che quella digitale. Sono cresciuto negli anni ’80 a suon di videocassette, walkman, rullini fotografici, ma mi sono appassionato presto di tecnologia, virtualità e digitale tanto da far diventare questa passione un lavoro.

L’approccio al marketing della mia generazione ibrida analogico-digitale, per quanto spinta verso il secondo, è spesso frenato dalla coscienza che esiste un mondo offline con le sue vecchie regole e compromessi difficili da ignorare, perchè hanno fatto parte della nostra vita per un periodo più o meno, ma sempre troppo, lungo.

Viene naturale allora pensare alle nuove generazioni, a tutti quei ragazzi che non hanno mai usato una macchina fotografica con 24 sole possibilità di scattare una bella foto, ma che domani saranno responsabili marketing, consulenti digitali e quant’altro.
Persone nate sul web, senza ricordi analogici che li influenzeranno nei loro ragionamenti.
Avranno un modo di pensare diverso che spero di avere la fortuna di conoscere, perché ne vedremo delle belle.

infograficaCiscoVi lascio con un infografica sull’uso dello smartphone da parte della generazione Y (dai 18 ai 30 anni, ci sono dentro per un pelo)  🙂

Fonte: [Infografica] La Generazione Y ed il suo smartphone

 

 

style=”display:inline-block;width:728px;height:90px” data-ad-client=”ca-pub-7747554544199998″ data-ad-slot=”2363249065″>

 

Immagine: https://www.flickr.com/photos/hubspot/3196650975/

Autore: Stefano Guerra

 

3 risposte

  1. articolo molto interessante e utile. complimenti

  2. web marketing ha detto:

    Ottimo spunto di riflessione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *