Instagramers di Padova: intervista a Lara Vedovato

È con un grande piacere che ospito Lara Vedovato su Creativando. Che ha anche il difficile compito di essere il primo ospite di questo blog :)

Lara è una persona con cui consiglio indubbiamente una chiacchierata sul web marketing, ma non solo.

L’ultima volta che ci siamo incontrati, tra uno spritz, un tramezzino e un iPhone è venuto fuori che la ragazza ha creato e sta gestendo il primo gruppo veneto della community Instagram (un nuovo social media su cui ho scritto un post in marketingarena non molto tempo fa), gli Instagramers di Padova appunto. Naturalmente, non mi sono fatto sfuggire l’occasione per raccontarvelo…

Anzi, lo faccio raccontare direttamente a lei :)

@antoniocabras

Ciao Lara, che cosa bolle in pentola?

La community per raggruppare gli Instagramers di Padova: un’opportunità per condividere le nostre foto, idee, partecipare ai contest e conoscerci attraverso degli incontri/eventi.
In Italia non siamo gli unici, oltre al nazionale IgersItalia, tra i più attivi abbiamo gli IgersRimini, IgersBologna, IgersTorino, IgersMilano. Alcuni di loro hanno già organizzato degli InstaMeet nelle loro città. Adesso stiamo organizzando il primo InstaMeet Nazionale a Milano per il 24 Settembre. Stiamo definendo gli ultimi dettagli e poi daremo le info più importanti. Di sicuro ci sarà da divertirsi e consiglio di non mancare!

Come mai hai deciso di creare questo gruppo?

L’idea è nata un paio di mesi fa, quando ho scoperto Instagramers.com la community internazionale degli utenti dell’applicazione per Iphone Instagram creata a gennaio 2011 dallo spagnolo Phil Gonzales.
Nel giro di pochi mesi sono nate delle micro community locali in tutto il mondo. Ho notato che in Veneto ancora mancava sebbene ci fossero parecchi utenti attivi, così ho scelto di creare IgersPadova.
Da qualche giorno è nata anche IgersVenezia.

Come ti stai muovendo?

Attualmente è attivo l’account su Instagram @igerspadova, una pagina Facebook, Twitter  e Tumblr.
Cerco utenti che twittano con Iphone da Padova o usano il tag #padova su Instagram e inizio a seguirli. Pubblico foto/scorci di Padova e ogni fine settimana seleziono alcune foto taggate #igerspadova e gli do gloria in pubblico sul profilo. Mi piace a fine giornata dare uno sguardo alle foto che hanno taggato e mi diverte l’interazione che nasce. Non vedo l’ora di conoscerli di persona.
Mi piacerebbe che tutti gli Instagramers padovani seguissero @igerspadova e si seguissero tra di loro :)

Quali obiettivi per il futuro?

Tantissimi!
Innanzitutto riuscire ad aumentare il numero di followers, organizzare dei contest online e degli InstaMeet.
Tra l’altro se c’è qualche negozio di fotografia, musica, abbigliamento o altri articoli che vuole mettere in palio qualche prodotto per un contest padovano mi contatti pure via mail.
Poi mi piacerebbe riuscire ad organizzare delle mostre in qualche locale a Padova. Ad oggi abbiamo più di 700 foto taggate #igerspadova.

Per ora, invece, vi aspetto tutti il 24 settembre a Milano per il Primo InstaMeeting Instagramers Italy da non perdere.

Instagramers veneti fatevi avanti!

Immagine: https://www.flickr.com/photos/hmoong/5872950058/

Autore: Stefano Guerra

Un pensiero riguardo “Instagramers di Padova: intervista a Lara Vedovato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *