Il primo post

Non è la prima volta che scrivo in rete… oramai ho abbastanza destrezza sull’argomento… tuttavia il dubbio del primo post c’è sempre… Non si sa mai come iniziare.

Cominciare un blog vuol dire scrivere pagine, articoli, pensieri… tutto raccolto in un unico spazio. Questo.

Potrei cominciare dicendo chi sono, ma sarebbe noioso e soprattutto ho dedicato una paginetta a parte su chi è Stefano Guerra (scusate il link forzato sul nome, ma è un problema di deformazione professionale -.-‘).

Potrei iniziare parlandovi di quello che scriverò… ma in realtà non lo so bene nemmeno io. Voglio dire, un blog si apre oggi per un motivo e domani servirà a qualcos’altro, è lo specchio di chi scrive e visto che tutti cambiamo, anche i blog mutano nel tempo.

Di sicuro vi parlerò di Business e di creatività :-). In che chiave? Sono Veneto e sono innamorato della mia regione. Sono dipendente dal concetto di innovazione ed è da quando sono piccolo che voglio fare il creativo, anche se non so bene cosa voglia dire. Mescoliamo tutto questo a qualche convinzione e qualche buon ideale ed ecco il frullato dei miei futuri post.

Innovazione, made in italy, piccole medie imprese….il concetto è semplice: fare leva sulla creatività delle nostre imprese per sfruttare i vantaggi dell’innovazione. Potremmo essere un passo avanti e invece spesso siamo 10 passi indietro.

Ma di casi di eccellenza ce ne sono, giovani talentuosi anche, come non mancano persone pronte a mettersi in gioco e istituzioni pubbliche che riescono a sfidare a colpi di ariete i muri della burocrazia.

Insomma, in questo blog troverete più o meno queste cose, a voi il piacere di tornare.

Immagine:https://www.flickr.com/photos/cdell/548548453/

Autore: Stefano Guerra

3 pensieri riguardo “Il primo post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *